“Caffè Diemme Italian Attitude” è il nuovo format di caffetteria/snack bar ideato dall’azienda Diemme Caffè, azienda storica nel panorama delle torrefazioni italiane, operante nel mercato dei caffè tostati dal 1927. Caffè Diemme è diretta dalla famiglia Dubbini oramai alla terza generazione, e rappresenta un esempio di moderno complesso industriale in cui è possibile ritrovare un forte legame tra tradizione ed innovazione.

Il concept “Italian Attitude” vuole riportare il caffè al centro del locale proponendo nuove miscele di altissima qualità e mono-origini selezionate, il cui gusto si stacca dalle consuete proposte del mercato. Obiettivo del format è cogliere e rielaborare in chiave italiana tutto ciò che sta succedendo nel mondo del caffè nel nord-Europa, a New York e soprattutto in Australia.

Il concept prevede inoltre una reale e diversa professionalità degli operatori che sono in grado di proporre e di argomentare i vari metodi di estrazione del caffè e non solo. Vengono proposti ottimi espressi e cappuccini, ma anche caffè filtrati con diverse tecniche, dal semplice e più conosciuto “americano” al V60, al cold brew, al syphon; inoltre vi sono bevande a base di caffè aromatizzate al naturale.

Completa la proposta caffetteria, la vendita di sacchetti termosaldati di caffè in grani che il cliente si può far macinare all’interno del locale a suo piacimento (per moka o espresso o caffè lungo ecc), nonché la vendita di caffè sfuso, oltre la vendita di capsule compatibili. Il tutto anche take away.

Grande importanza viene data al “naturale”: vi è infatti un’ampia proposta di estratti (non centrifughe) di sola frutta o di sola verdura oppure di frutta e verdura.

Vi è inoltre una parte food con brioches, biscotti, torte, insalatone e panini per tutti i gusti, con un menù dedicato incentrato sul Territorio. Anche grazie alla formazione degli operatori (di età inferiore ai trent’anni) che dura per oltre 2 mesi prima dell’apertura, il feeling che si respira nel locale è di assoluta accoglienza, cordialità, educazione ma allo stesso tempo smart, in linea con le aspettative di un pubblico oramai evoluto e che conosce perfettamente quali sono le tendenze e le novità a livello internazionale.